Non c’è niente di meglio che viaggiare per le strade durante l’ascolto di buona musica. In questo senso, l’uso di un DVD car radio deve essere messo a bordo della cabina di guida. Questo può essere mostrato in diversi tipi che corrispondono a ogni tipo di veicolo.
Il classico DVD 1-DIN Car Radio
Destinato ai veicoli con cruscotti in “Simple DIN”, questo tipo di apparecchiature radio sarà perfetto per coloro che vogliono semplicemente ascoltare la radio o riprodurre playlist sul lettore DVD. Ha un’interfaccia standard, con uno schermo digitale e alcuni tasti. C’è anche un lettore CD/DVD e possibilmente un ingresso ausiliario.
La funzione radio consente di ascoltare i canali locali. La funzione DVD Player permette di riprodurre file audio/video registrati su CD/DVD. L’ingresso ausiliario è destinato al collegamento del Walkman.
La nuova generazione 1-DIN Car Radio
Su questo tipo di dispositivo, la dimensione del DVD autoradio android 5.1 è sempre la stessa di quella di una convenzionale 1-DIN stazione multimediale. Tuttavia, notiamo che il dispositivo è molto più sofisticato. È possibile avere due tipi: 1-DIN Radio touch-screen auto e 1-DIN Radio motorizzata.
L’autoradio da 1-DIN touch screen include una singola interfaccia sensibile al tatto, alcuni pulsanti di controllo, il lettore DVD e gli altri ingressi (USB, Jack, SD…). Il touch screen consente di eseguire tutti i comandi e visualizzare i file riprodotti dal lettore DVD o dai dispositivi rimovibili. In generale, la dimensione dell’interfaccia è di circa 4 pollici.
L’autoradio a schermo motorizzato a 1 DIN comprende due moduli: il modulo con l’interfaccia touch e il modulo che include il lettore CD/DVD, i pulsanti di controllo e i vari ingressi. Su questo tipo di stazione radio, il touch screen è molto più ampio, circa 7 e 8 pollici.
Il 2-DIN Car Radio
Sui nuovi modelli del veicolo è spesso il doppio DVD dell’automobile DIN che è usato. È caratterizzato dalla presenza di un modulo unico che include l’interfaccia HD (spesso tattile), alcuni pulsanti di controllo, le varie porte digitali e il lettore DVD.
Occupando una posizione due volte più importante di un singolo DIN, questo tipo di autoradio offre un display più ampio (più di 6 pollici). Il suo lettore DVD è in grado di riprodurre qualsiasi tipo di formato multimediale: MPEG, AVI, Quick Time, WMV, DivX, SVCD, DVD, ecc. La maggior parte del tempo, può essere accoppiato con altre attrezzature come smartphone, compresse, telecamera di back-up, GPS, TNT, ecc.